I corsi, della durata di uno o tre giorni, su prenotazione, offrono l’importante opportunità di immergersi nello stile di vita e ospitalità unici di un piccolo borgo sorto intorno al suo Castello, antico di mille anni, oltre all’occasione di godere dei sapori e delle visuali che questa splendida regione dal nome talvolta ancora sconosciuto di Tuscia, offre.
Le lezioni sono tenute dalla proprietaria Cecilia insieme allo chef Lucia coadiuvate spesso dal sommelier Claudio Sarti: con una buona conoscenza della lingua inglese, uno stile naturalmente tranquillo, l’approccio semplice, amichevole e pratico, gli allievi imparano le ricette e i menu autentici italiani, adatti per qualsiasi tipo di occasione e che potranno poi consultare a casa sul libro che verrà dato alla fine per ricordo di un’esperienza che essi potranno difficilmente dimenticare.
Durante le lezioni, si partecipa attivamente alla preparazione dei cibi, si impara come preparare un menù completo: antipasto, primo, secondo, contorno e dessert. Le lezioni si tengono nella cucina di famiglia, tra aromi, profumi e sapori tipici della cucina tradizionale della Tuscia. Un’attenzione speciale è dedicata alla conoscenza del vino e alla giusta combinazione con i cibi.